Il Club dei Genitori sarà presente questo fine settimana 26-27 novembre al 6° Festival di Scirarindi,

alla Fiera di Cagliari.

Tanti i motivi per venirci a trovare…

Per esempio per scoprire le attività in programma per il 2017, o per prenotarsi per “Tempo di Tè”, un laboratorio manuale che si svolge tutti i martedì sera fino a Natale alla Vetreria di Pirri, in collaborazione con il ludospazio bimbi della Cooperativa Cemea Sardegna (accoglienza dei bambini fino a 4 anni nello stesso spazio del laboratorio per adulti, mentre dai 4 anni in su i bambini partecipano al laboratorio dei Cemea).

Inoltre, vale la pena venirci a trovare per aiutarci a capire come rispondere ai bisogni dei genitori, partecipando alla nostra raccolta dati, attraverso la compilazione di un semplice questionario conoscitivo.

Ti chiederemo per esempio quali sono stati i tuoi nuovi bisogni quando sei diventato/a genitore… Che tipo di attività/servizio ti piacerebbe avere a maggiore disposizione? Se senti che il territorio in cui vivi è fatto “a misura di genitore”?

…e altre poche domande che sosterranno lo studio di nuove azioni dedicate alla genitorialità!

E infine potrete partecipare in prima persona alla campagna di sensibilizzazione per l’adozione di fasciatoi da parte degli esercizi pubblici e commerciali. Come? Facendo una faccia da fasciatoio!

Sei stufa/o di dover assumere posizioni improbabili mentre cambi il pannolino cercando di non sporcare ma soprattutto di non far cadere il bambino? Che faccia fai quando devi cambiare il bambino, sei fuori casa e le uniche possibilità sono una panchina per strada o il bagno di un bar? Che faccia faresti sapendo che c’è un fasciatoio a tua disposizione nelle vicinanze?

Immaginati tutto questo e… Mettiti in posa per due scatti che faranno capire la vita da genitore…!

Per questi e tanti altri buoni motivi, VI ASPETTIAMO A SCIRARINDI (Padiglione I piano terra)

IL CLUB DEI GENITORI

mm
Il progetto Il Club dei Genitori nasce dall’incontro professionale e umano di alcune madri, provenienti da ambienti diversi ed accomunate da quell’enorme salto nel vuoto che è la maternità. Quando tutto cambia: prospettive, tempi, ruoli, equilibri, ed in poco tempo è necessario trovare un nuovo assetto e ricollocare ogni pezzo della propria vita per fare spazio al nuovo arrivato.