Il progetto Il Club dei Genitori promuove il sostegno alle famiglie attraverso azioni di sensibilizzazione che rispondano anche alle loro esigenze extra domestiche. A questo scopo ha realizzato un circuito strutturato di Baby Pit Stop, postazioni stabili e gratuite per il cambio del neonato, disponibili da maggio 2017. Inoltre è attiva l’iniziativa Dona il tuo fasciatoio: raccogliamo fasciatoi usati per darli in adozione ai negozi aderenti all’iniziativa, per realizzare nuovi Baby Pit Stop, attuando un circolo virtuoso di sensibilizzazione.

La postazione Baby Pit Stop è segnalata da appositi adesivi posti sulla porta e il suo uso è assolutamente gratuito.

L’iniziativa è il frutto di un’essenziale sinergia messa in atto con gli esercizi commerciali che aderiscono, che hanno messo a disposizione lo spazio e la loro ospitalità a favore delle famiglie.

Per facilitare la fruizione del servizio i Baby Pit Stop sono localizzati nella Family Map, una mappa interattiva che consente di visualizzare la collocazione sia dei fasciatoi del Club che le altre postazioni per il cambio, oltre che i negozi convenzionati con la Tessera Club dei Genitori.

A tutti coloro che utilizzeranno un Baby Pit Stop del circuito chiediamo la gentilezza di lasciare il nome, la data e un indirizzo email nel guestbook che troverete sotto il fasciatoio: ci servirà per valutare l’efficienza del servizio.