ll progetto Il Club dei Genitori promuove il sostegno alle famiglie attraverso azioni che rispondono alle loro esigenze pratiche, come la gestione del bimbo fuori casa e le spese quotidiane. Abbiamo creato FamilyMap per aiutarti a localizzare i nostri servizi alle famiglie: 

• Il Circuito Baby Pit Stop: è un circuito strutturato di postazioni stabili e gratuite per il cambio del neonato, gestito dal Club dei Genitori in collaborazione con i negozi aderenti;
• La Tessera Club dei Genitori: è una carta che permette di usufruire di determinati vantaggi presso una lista di attività commerciali associate.

Oltre al Circuito Baby Pit Stop nella mappa sono localizzati i Punti Sosta Famiglia, postazioni che, oltre al fasciatoio, dispongono di una comoda e appartata poltrona per l'allattamento, donati dal Rotaract Golfo degli Angeli al Comune di Cagliari e dislocati presso locali messi a disposizione proprio dal Comune (progetto inaugurato a marzo 2018, con allestimento curato dal Club dei Genitori).

Nella mappa troverete segnalati anche locali dotati di fasciatoio non appartenenti al circuito del Club dei Genitori, dei quali però non disponiamo di informazioni aggiornate sulla disponibilità: vi consigliamo perciò di contattarli per avere certezza della fruibilità del fasciatoio.

      Il progetto Il Club dei Genitori promuove il sostegno alle famiglie attraverso azioni di sensibilizzazione che rispondano anche alle loro esigenze extra domestiche. A questo scopo ha realizzato un circuito strutturato di Baby Pit Stop, postazioni stabili e gratuite per il cambio del neonato, disponibili da maggio 2017. 

      La postazione Baby Pit Stop è segnalata da appositi adesivi posti sulla porta e il suo uso è assolutamente gratuito.

      L’iniziativa è il frutto di un’essenziale sinergia messa in atto con gli esercizi commerciali che aderiscono, che hanno messo a disposizione lo spazio e la loro ospitalità a favore delle famiglie.

      Vi chiediamo la gentilezza di lasciare  il vostro nome, la data e un indirizzo email nel guestbook che troverete sotto il fasciatoio: ci servirà per valutare l’efficienza del servizio.


      La realizzazione delle prime tre postazioni Baby Pit Stop é stata interamente finanziata dalla Fondazione Sardegna all'interno del Bando salute e prevenzione 2017