Il Club dei Genitori incontra Luna di Donna!

Nell’accogliente sede dell’associazione Luna di Donna si svolgerà il primo laboratorio di autonarrazione fotografica dedicato alla genitorialità (essere genitore per entrambi i generi e in tutte le età!!), condotto da Gisella Congia esperta di genitorialità e fotografa psicosociale.

Lavorare sul tema della genitorialità oggi come oggi assume una connotazione fondamentale nel momento in cui si crea una rete forte tra le diverse professionalità e competenze che possono avere un ruolo importante intorno all’evento nascita prima e all’evoluzione del ruolo genitoriale, poi. L’associazione Luna di donna si muove oramai sul territorio cagliaritano con una grande attenzione non solo al settore perinatale, ma a tutta l’evoluzione del processo femminile promuovendo incontri e seminari a tema sulle principali fasi della vita della donna. Il Club dei Genitori si muove invece sul territorio con un occhio più centrato sulla genitorialità e sui diversi risvolti che caratterizzano l’acquisizione di questo ruolo, al di là dei luoghi comuni e degli stereotipi, promuovendo in diversi settori percorsi psicoeducativi e ludico-creativi sul tema. L’incontro di queste due realtà porta a unire due preziosi bagagli di esperienze sia nella conduzione di lavori di gruppo che nel creare e promuovere momenti di scambio di esperienze umane e personali, quali fattori di prevenzione e promozione del benessere genitoriale e individuale.

* * *

Presentazione pubblica (gratuita ma con prenotazione 📞 3938272617
📧 [email protected]) sabato 26 gennaio dalle 17.00 alle 18.30 presso Luna di Donna (Via Giardini 200, Cagliari)

Inizio laboratorio martedì 5 febbraio dalle 17.45 alle 19.30 (non è richiesta alcuna conoscenza specifica e tecnica di fotografia ma è necessario avere a disposizione un apparecchio fotografico per tutta la durata degli incontri, sia a casa che durante gli incontri) – Info sul laboratorio e iscrizioni presso il Club!

[email protected] – 338 4894613 (per esigenze di lavoro i gruppi saranno numericamente ristretti, in presenza di adesioni maggiori sarà pianificato un secondo ciclo di incontri)