…Nell’antichità la Quercia fu venerata come albero sacro e oracolare: possente, con grandi radici e dotato di un’energia primordiale e divina…
per questo ci piace immaginare che la stessa energia e forza caratterizzerà l’incotro tra Il Club dei Genitori e LeQuerce, una giovane associazione psico-socio-pedagogica che sta promuovendo nel territorio cagliaritano una serie di servizi alla persona, alla coppia e alla famiglia. LeQuerce sono state le facilitatrici per la creazione della prima base stabile delle attività del Club nel cagliaritano, così il passo a decidere di trovare altre forme di collaborazione è stato breve e fortemente voluto. Ed ecco che le professioniste che hanno dato vita a questa associazione, quattro donne che uniscono saperi e competenze, diventano parte integrante di questo blog, sostenendone la programmazione e curando dalle prossime settimane una rubrica specifica su famiglia, psicologia e pedagogia, dal titolo “Danzando con la Famiglia”. Si alterneranno alla penna virtuale le Dott.sse Elisabetta Tuveri, Elena Deriu e Marica Migliaccio (psicologhe e psicoterapeute) e la Dott.ssa Caterina Pisanu (Pedagogista e Assistente Sociale). Noi del Club ne siamo entusiaste, sia per la grande qualità di contenuti siamo certe LeQuerce potranno apportare a questo blog, sia perchè la creazione di una rete collaborativa sul territorio non può che riempirci di gioia e voglia di continuare a migliorarci. Un benvenuto quindi a LeQuerce e un buon lavoro a noi tutte! Seguitele… e seguiteci!!

mm
Il progetto Il Club dei Genitori nasce dall’incontro professionale e umano di alcune madri, provenienti da ambienti diversi ed accomunate da quell’enorme salto nel vuoto che è la maternità. Quando tutto cambia: prospettive, tempi, ruoli, equilibri, ed in poco tempo è necessario trovare un nuovo assetto e ricollocare ogni pezzo della propria vita per fare spazio al nuovo arrivato.