Parte con il 2018 una nuova tappa per Il Club dei Genitori tutta dedicata al mondo genitoriale, seguendo i concetti chiave del nostro lavoro: l’importanza del confronto di esperienze, l’informazione come mezzo di conoscenza, la creatività personale come strumento per rafforzare le proprie competenze genitoriali!

Riprendono quindi i laboratori dedicati ai genitori… ma con alcune belle novità!
La prima è che tutti i venerdì il Club dei Genitori avrà sede fissa in Via della Pineta 167 a Cagliari, grazie alla collaborazione con l’associazione psico-socio-pedagogica LeQuerce.

Ogni venerdì, a partire dal mese di aprile, prenderà avvio VENERDI AL CLUB, una giornata dedicata a laboratori pratico-esperienziali curati dagli esperti del Club e dai professionisti che di volta in volta saranno invitati a collaborare.

Altra novità: oltre al nostro filo conduttore sul benessere della salute materna, apriamo i laboratori a nuove tematiche e partecipanti, quindi ampliamo il punto di vista del Club dei Genitori sul tema genitorialità, cimentandoci nella trattazione di nuove visione che accompagnano l’essere genitore: il passaggio alla paternità e l’incontro con l’adolescenza.

 Ecco quindi i cicli di incontri previsti a partire dal mese di aprile:

  • BIO-MAMMA” percorso espressivo e biografico rivolto alle mamme in attesa e alle neomamme (incontri ogni due settimane – il venerdì mattina dalle 09.30 alle 12.00( percorso laboratoriale permanente, ma con obbligo di prenotazione)
  • “SONO PADRE” CICLO DI INCONTRI PER NEO E FUTURI PAPA’ (5 incontri consecutivi il venerdì dalle 14.00 alle 15.30)
  • GENITORI SULLA STRADA DELL’ADOLESCENZA (4 incontri consecutivi dalle 17.00 alle 19.30)

Di seguito la locandina con la presentazione generale dei tre cicli di incontri, ma sul sito www.clubdeigenitori.it (nella Sezione Laboratori) sono disponibili le singole schede per ogni laboratorio, con finalità, costi e modalità di realizzazione.

Per qualsiasi informazione potete scriverci a [email protected] o telefonare al 338.4894613

VI ASPETTIAMO AL CLUB!!

mm
Il progetto Il Club dei Genitori nasce dall’incontro professionale e umano di alcune madri, provenienti da ambienti diversi ed accomunate da quell’enorme salto nel vuoto che è la maternità. Quando tutto cambia: prospettive, tempi, ruoli, equilibri, ed in poco tempo è necessario trovare un nuovo assetto e ricollocare ogni pezzo della propria vita per fare spazio al nuovo arrivato.