Andrea Melis è uno scrittore cagliaritano che da circa 20 anni ha sviluppato un percorso di narrazione, sia cartaceo che multimediale. Promotore di notevoli eventi culturali presso lo Spazio Radio Sankarà nel quartiere Marina a Cagliari, oltre i diversi scritti in ambito sociale e culturale, dal 2010 ha iniziato a scrivere sulla paternità.

Il primo scritto “Nove mesi, sette minuti, tutta la vita (Lettera di un padre)” ha ottenuto migliaia di visualizzazioni ed è stato tradotto in diverse lingue; ora Andrea racconta la sua visione del rapporto tra padre e figlia, attraverso la voce di Matilde, sua figlia e protagonista indiscussa de #IlFantasticomondodiMatilde, post che a cadenza quasi quotidiana Andrea condivide sul suo profilo facebook.

mm
Gisella Congia è nata a Cagliari il 02/03/1976 psicologa, educatrice perinatale, operatrice nell’ambito della fotografia psico_sociale e madre da 8 anni di Adalia, una delle sue modelle preferite. Autrice e co-autrice di diversi progetti d’arte video-fotografici sul tema della maternità (“Ritratti di pancia”, “Chiaroscuri nella Maternità”, “La mamma è il posto fisso”, “Me, The Imperfect Mother”). Ha realizzato inoltre diversi progetti fotografici a carattere sociale e documentaristico. Dal 2012 opera per conto dell’associazione L’Eptacordio nella conduzione e promozione di cicli di incontri dedicati ai vissuti legati all’acquisizione del ruolo materno.
Co-fondatrice de Il Club dei Genitori, segue le rubriche Club della lettura, Racconti Fotografici e le interviste di Nel nome del Babbo.