Pietro è insegnante di Tecnologia alle scuole medie, Artista di Circo, Formatore e Clown. Attualmente utilizza il CIRCO come Strumento Didattico nel suo percorso curricolare.Dopo la Laurea in Ingegneria Elettronica, presso l’Università di Cagliari (2000), si è sempre occupato di Educazione, Didattica e Formazione: inizialmente come volontario pacifista in zone di conflitto (Palestina, Ex-Yugoslavia), poi come professionista nel ruolo di Divulgatore della Scienza, Clown Didattico e Formatore ed infine come Padre. Da 20 anni ormai progetta per passione e per lavoro eventi culturali e mostre interattive, progetti nelle scuole e nelle biblioteche, in Italia in Europa e non solo.  Tra i suoi lavori si ricorda Fragili Equilibri – Mostra Interattiva di Corpi in Equilibrio, che è stata premiata dal pubblico di Cagliari nel 2007 e nel 2012 e al Festival della Scienza di Genova nel 2013.

Per vedere il suo lavoro e i suoi attuali progetti si veda www.circoscienze.it

mm
Gisella Congia è nata a Cagliari il 02/03/1976 psicologa, educatrice perinatale, operatrice nell’ambito della fotografia psico_sociale e madre da 8 anni di Adalia, una delle sue modelle preferite. Autrice e co-autrice di diversi progetti d’arte video-fotografici sul tema della maternità (“Ritratti di pancia”, “Chiaroscuri nella Maternità”, “La mamma è il posto fisso”, “Me, The Imperfect Mother”). Ha realizzato inoltre diversi progetti fotografici a carattere sociale e documentaristico. Dal 2012 opera per conto dell’associazione L’Eptacordio nella conduzione e promozione di cicli di incontri dedicati ai vissuti legati all’acquisizione del ruolo materno.
Co-fondatrice de Il Club dei Genitori, segue le rubriche Club della lettura, Racconti Fotografici e le interviste di Nel nome del Babbo.