Alessandra Bramante, psicologa, psicoterapeuta e presidente della Società Marcé Italiana per la Salute Mentale Perinatale, ci regala alcuni spunti di riflessione sulla prevenzione e la psicopatologia perinatale, in attesa della sua venuta a Cagliari. L’ appuntamento è a Cagliari all’interno dell’ampia trattazione della tematica prevista il 20 ottobre 2017, con il Convegno la mattina “Essere genitori: prevenzione primaria ” e il Workshop serale “Salute materna perinatale: prevenzione e psicopatologia” a cura della Dott.ssa Bramante. Ulteriori informazioni sul programma, orari e modalità di iscrizioni su www.clubdeigenitori.it o la pagina facebook Il Club dei Genitori.

mm
Gisella Congia è nata a Cagliari il 02/03/1976 psicologa, educatrice perinatale, operatrice nell’ambito della fotografia psico_sociale e madre da 8 anni di Adalia, una delle sue modelle preferite. Autrice e co-autrice di diversi progetti d’arte video-fotografici sul tema della maternità (“Ritratti di pancia”, “Chiaroscuri nella Maternità”, “La mamma è il posto fisso”, “Me, The Imperfect Mother”). Ha realizzato inoltre diversi progetti fotografici a carattere sociale e documentaristico. Dal 2012 opera per conto dell’associazione L’Eptacordio nella conduzione e promozione di cicli di incontri dedicati ai vissuti legati all’acquisizione del ruolo materno.
Co-fondatrice de Il Club dei Genitori, segue le rubriche Club della lettura, Racconti Fotografici e le interviste di Nel nome del Babbo.