A distanza da un anno dal primo convegno sulla psicopatologia perinatale organizzato dal Club dei Genitori, torniamo a parlare con altissima qualità del tema della genitorialità, declinandolo con nuove sfaccettature anche sul versante educativo, sociale e interpersonale.

Il fortunato incontro con l’organizzazione del prestigioso Festival KME ha permesso l’organizzazione di un nuovo evento, ricchissimo di contenuti, ospiti d’eccezione e di approfondimenti.

Genitori Equilibristi – Tra agili acrobazie e cadute senza rete

Dopo gli approfondimenti tematici, la serata proseguirà con una serata di spettacolo di beneficenza grazie alla collaborazione di tutti gli artisti locali che vi hanno aderito e al centro di produzione teatrale Gli Intrepidi Monelli, ospiti di casa e registi del format teatrale oramai conosciutissimo nel contesto cagliaritano.

La sessione mattutina sarà gratuita mentre quella serata prevede un contributo libero da parte del pubblico. Il ricavato della serata andrà a finanziare la realizzazione del documento d’arte In Viaggio con madri sul filo della Vita, dedicato al tema della prevenzione della relazione madre-bambino e della psicopatologia materna.

 

mm
Il progetto Il Club dei Genitori nasce dall’incontro professionale e umano di alcune madri, provenienti da ambienti diversi ed accomunate da quell’enorme salto nel vuoto che è la maternità. Quando tutto cambia: prospettive, tempi, ruoli, equilibri, ed in poco tempo è necessario trovare un nuovo assetto e ricollocare ogni pezzo della propria vita per fare spazio al nuovo arrivato.